Stanchezza, spossatezza, secchezza, disfunzione erettile

Salve,
soffro da anni di spossatezza nell'area schiena-collo, ho un sonno notturno non rigenerante (indipendentemente dalle ore dormite), tant'è che il pomeriggio ho quasi sempre bisogno di dormire.
Spesso sento "dolori" alle caviglie e gambe deboli.
Ho inoltre problemi frequenti di secchezza di gola e occhi al risveglio, oltre che difficolta' di concentrazione.

Sono allergico e asmatico sin da bambino.

A cio' si accompagnano problemi di disfunzione erettile, a mio avviso causati da una patologia piu' generale.

Tali problemi mi portano spesso a periodi di depressione, la quale a sua volta alimenta i problemi fisici.

Non voglio una diagnosi online, ma più che altro capire a quale specialista rivolgersi e a quali esami sottoporsi.

Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Confermando l’impossibilità di porre una diagnosi precisa online mi viene comunque in mente la possibilità che i suoi disturbi possano essere causati, almeno in parte, dalla scarsa qualità del sonno notturno. Con questo intendo l’eventualità che lei possa soffrire della cosiddetta sindrome delle apnee notturne. Questo disturbo oltre a compromettere la qualità del sonno può nel tempo determinare l’insorgenza di patologie molto importanti. Le consiglio perciò di parlarne con il suo medico di medicina generale per tutti gli accertamenti del caso. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0