Dolore articolare

Buongiorno dottore,

durante l'isolamento ho avuto un dolore all'alluce del piede, visto che passavano i mesi ho eseguito delle cure con il laser poi un rx, dal quale è uscito fuori un principio di artrosi al primo raggio.

In passato mi è stata diagnosticata una tenisinovite ai polsi, che si è riacutizzata verso aprile, ho di recente eseguito un ciclo di laser, la situazione è lievemente migliorata.

Da qualche tempo avverto dei fastidi vicino i gomiti, noto una correlazione tra polsi e gomiti, avambracci.

E da 4/5 gg ho dolore alla mandibola.

Il medico curante mi ha fatto eseguire i test reumatici: negativi.

L'esito degli anticorpi arriverà tra una ventina di giorni.
Lei cosa pensa visto che i dolori sono diffusi all'alluce, polsi, gomiti e adesso anche mandibola?
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Buongiorno , tra i test reumatici , ha eseguito anche la VES e la PCR? La diagnosi di "tenosinovite ai polsi" è stata fatta dal Radiologo mediante indagini accurate , Radiografia , Ecografia o Risonaza? Oppure da altro professinista? Ha effettuato l'esame della uricemia? La tenosinovite potrebbe avere una origine reumatologica, esarebbe interessante sapere il suo tipo di lavoro. Cordialità GM

Dr. giuseppe muccari

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, e grazie per la risposta.
Ho eseguito tra gli esami: ves, uricemia e PCR tutto nella norma.
La tenisinovite e' stata diagnosticata da un fisiatra con ecografia, 4/5 anni anni fa.
Il dolore alla mandibola è sparito con qualche Tachipirina.
Il fastidio principale è localizzato nei polsi con quache ripercussione sugli avambracci-gomiti.
Il dolore all'alluce attualmente è limitato.
Sono un operatore sociale e giornalista.
Cosa potrei fare?