Artrite reumatoide?

Salve,
Ho 41 anni e ho partorito da 4 mesi.

Da circa un mese ho un dolore ad entrambi i piedi quando mi sveglio la mattina e mi alzo.

I 0primi passi che faccio sono dolorosi, ma dopo poco il fastidio sparisce
Ho notato, inoltre, che durante il giorno quando mi piego in avanti per prendere il bimbo in braccio mi fa male la parte bassa della schiena e uguale la notte quando cambio posizione da un lato ad un altro.

Infine sto notando che piu di una volta mi sento graffiare la gola all'altezza del collo, ma poi non mi sfocia in un vero e proprio mal di gola.

È possibile che si tratti di artrite reumatoide?

O sono postumi della gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I sintomi riferiti sono piuttosto aspecifici e non sembrano orientare verso una malattia reumatica infiammatoria. La presenza di rigidità mattutina di breve durata non desta preoccupazione in quanto priva di significato clinico. Direi perciò di stare tranquilla anche se in caso di persistenza di quanto da lei descritto nel testo postato sarà opportuno parlarne con il suo medico di medicina generale. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Il medico aveva ipotizzato un problema di circolazione, ma per escludere una causa reumatoide mi ha fatto fare gli esami di cui sopra.
Ora lo devo risentire
Le farò sapere
Grazie