Dolore dita

Salve,
ho 41 anni e da un mese circa ho un doloretto al dito indice della mano sinistra (falangetta, se piegata).
Mi pare di percepirlo maggiormente ai due lati esterni, se premuti.
Ultimamente si è aggiunto anche dolore al medio della stessa mano se piegato verso l'esterno.
Un leggero fastidio anche all'indice dell'altra mano.
Mai a riposo, solo durante l'utilizzo delle mani per certi movimenti.

Su suggerimento del medico di base ho eseguito emocromo, VES (12/20), PCR (0.1), FattoreR.
: tutti hanno dato esito negativo.
Il fattore reumatoide in realtà riporta 17/20 (negativo ma alto?
ho questo dubbio).

Leggendo sul web ho letto che per una diagnosi certa di artrite dovrei aggiungere anti-CCP.

Cosa mi consiglia?
un'ecografia oppure di fare questo test ematico?
un consulto ortopedico?

Il mio medico mi ha detto di attendere perché il dolore è molto lieve e inoltre il valore PCR molto basso non denota infiammazione.
Mai avuto gonfiore né tumefazione.
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Una sana e completa visita Reumatologica, Le risolverà il Suo quesito diagnostico.
Saluti.