Sindrome miofasciale

Salve.
Da 4 anni soffro di dolore localizzato in sede cervicale, alla nuca precisamente e spalle.
La cosa brutta è che i muscoli occipitali colpiti sono quello più profondi e quindi fino ad ora nessuno è riuscito a curarmi... ho dolore tutti i giorni dalla mattina alla sera senza tregua, il dolore è sordo ma persistente.
Quali sarebbero i trattamenti più indicati per me?
Ma soprattutto si guarisce?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La diagnosi di sindrome mio fasciale immagino sia stata posta da uno specialista dell’apparato locomotore. Immagino anche che le siano state prescritte delle terapie che evidentemente sono risultate inefficaci. Per tale motivo, data l’impossibilità di orientare una diagnosi differenziale in questo ambito virtuale senza possibilità di eseguire il necessario esame obiettivo, ritengo sia indispensabile tornare dal suo curante per una opportuna puntualizzazione diagnostica e terapeutica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0