Reumatologia dr vaccari danilo

Gent.
mo Dr.
VACCARI... approfitto nuovamente della Sua cortesia e disponibilità... inviandoLe i risultati delle analisi ritirati stamane... al fine di poter meglio inquadrare la mia ibrida situazione.
Nell'ultimo consulto avuto cn Lei in data 1/10/20... Le ho chiesto se fosse giusto volermi trattare cn un farmaco biologico vista la mia patologia vescicale... e Lei GIUSTAMENTE lo ha sconsigliato mettendo tra l'altro in dubbio la diagnosi di A R.
x la mancata caratteristica clinica.
Ora Le invio i risultati delle analisi che sn fuori range: reumatest 191 (fino a 30). . . Antccp 773 (fino a 5). . . vit. B 6000 (fino a 883) tutte le restanti... transam.
Ves.
Pcr.
Cratinemia... Emocromo.
Elettroforesi... Fostatasi... epatite... Etc... comprese tt quelle anticorporali Dna ena ana... sono nella norma.
Aggiungo che ultimamente nn ho preso ne' fans né integratori... chiedo se... nonostante ribadisca che nn ho dolori notturni e spontanei... ma solo al movimento ora polsi lato esterno... cn qs valori alti di Reumatest e AntCcp.
sn entrata ahimè nel clan dei malati di A.
R.
?
o lo diventero' in futuro nonostante siano già passati 11 aa dall'inizio dei dolori alle mani?
Inoltre da cosa può dipendere il valore altissimo della Vit B già a 2000 5 mesi fa?. . . Mi scuso x la prolissita'... ma SOLO Lei cn la Sua professionalita'... mi da' fiducia!! Grazie infinite!! ! ! Cordiali saluti...
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Torno a ripeterLe che il Fattore Reumatoide può essere elevato anche nel caso della Sua patologia vescicale. Non è specifico della A.R.. Non si emette mai diagnosi di una malattia solo con gli esami di laboratorio. E' importante anche visionare le radiografie articolari, oltre ad un accurato esame obiettivo. Se legge bene le mie precedenti risposte, non ho messo in dubbio alcunchè (quella era una Sua deduzione): parlavo semplicemente dei criteri diagnostici della A.R. (sintomi, ecc.). Del dosaggio della Vit. B non so che dirLe. E per favore, non chiedete mai diagnosi online a nessuno, perchè NON E' POSSIBILE FARLA. Anche i referti degli esami radiologici, spesso non sono sufficienti: bisogna guardare le radiografie, tanto per fare un esempio. Lo stesso vale per il laboratorio, che va interpretato e valutato VEDENDO E VISITANDO IL O LA PAZIENTE. Riguardo al futuro, essendo solo un medico e non un veggente, non posso esprimermi. Battute a parte, spero di essere stato chiaro, ma ci credo poco perchè continuo a vedere su questo portale pazienti che chiedono diagnosi online ai medici....mi chiamo VACCAI e non VACCARI. La saluto con i miei migliori auguri.
[#2]
dopo
Utente
Dr. VACCAI perdoni l 'errore sul Suo cognome...è stata una svista... La mia paura piu', che x il reuma test e' il valore dell'anticitrullina (775 su v. n. fino a 5)tra l'altro aumentato dall' inizio della sintomatologia (11anni) che molti medici considerano specifico e di alta affidabilità.... addirittura predittivo anche di 10 aa.... Condivido pienamente quanto da Lei scritto...che la diagnosi va fatta cn l'esame obiettivo... La clinica cn il supporto del laboratorio x ultimo.. Alla luce dei fatti.. Nn mi rimane altro che aspettare che qs periodo
di pandemia si attenui.... raccogliere tutta la documentazione in mio possesso...e prenotare una visita cn Lei.... preferisco farmi un viaggetto.... ma avere una VERA DIAGNOSI!!.. grazie infinite e cordiali saluti.