Possibile fibromialgia?

Buonasera,
Sono una ragazza di 31 anni.
Da agosto combatto con sintomi talvolta invalidanti che mi stanno rendendo difficoltosa la vita di tutti i giorni.

È cominciato tutto con dolori prima poco intensi in tutto il corpo: spalle, collo, braccia, mani, gambe e piedi.
Una sera mentre stavo andando a letto, ho sentito le gambe talmente doloranti e vertigini forti che stavo per cadere per terra.
Da lì, probabilmente per il grande spavento, ho cominciato a non riuscire a respirare e una tachicardia fortissima.
Il mio compagno ha chiamato l'ambulanza, all'ospedale mi hanno fatto esami ed elettrocardiogramma ma tutto ok.
Mi hanno consigliato solo riposo e basta.

Da lì sono andata in vacanza e sintomi sono peggiorati: dolori più forti, arti che spesso sento come paralizzati, vertigini e nausea.
Di nuovo all'ospedale dopo un mese per dolori lancinanti alle gambe che non riuscivo a tenere ferme, mi hanno diagnosticato al P.
S. ansia, mi hanno dato En e mi hanno rispedito a casa con consiglio di fare RM encefalo per stare tranquilla.
Ho fatto Rm ad encefalo e cervicale ed è tutto ok.
Ho iniziato fisioterapia e yoga che mi fanno stare meglio, ma continuo ad avere questi disturbi praticamente ogni giorno e peggiorano alla sera.
Dormo poco e male, faccio fatica ad addormentarmi perché quando mi stendo sento la testa pulsare, dolore al petto e scariche in tutto il corpo (soprattutto le gambe, e ho sollievo solo se le muovo) con difficoltà a respirare e deglutire, come avessi un groppo in gola.
Appena partono questi sintomi, parte anche l'ansia che peggiora tutto.
Ho mal di testa tutti i giorni, molto fastidioso, di tipo tensivo che mi crea un po' di confusione e difficoltà a concentrarmi.
I medici (tra cui anche un neurologo) finora mi parlano di ansia e stress.
Ma io sento che i sintomi di ansia arrivano DOPO questi dolori e sensazioni, tanto che mi hanno prescritto lo xanax che una sera ho preso e mi ha fatto stare tranquilla (non più tachicardia) ma i dolori, le scosse alle gambe e la sensazione alla testa di calore, scosse, vertigini e confusione non sono passati.

Dalla disperazione ho cercato su internet e molti dei sintomi che ho sembrano ritrovarsi nella fibromialgia.
Secondo la vostra esperienza potrebbe essere quello?
Sono stanca di sentirmi prendere per ipocondriaca, non lo sono mai stata e i dolori e le sensazioni sono reali.
Ho iniziato anche psicoterapia per aiutarmi e anche la psicologa mi consiglia approfondimenti.

Grazie per il vostro consulto
[#1]
Dr.ssa Chiara Arcuri Reumatologo 19 2
Salve..da come ha descritto i sintomi potrebbe trattarsi di fibromialgia la cui diagnosi è nella maggior parte dei casi,per esclusione di altre patologie . Spesso la somatizzazione dell' ansia può portare a quadri simili..consiglierei miorilassanti od un'eventuale visita c/o un centro di terapia del dolore.

Dr.ssa chiara arcuri
Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia