Infiammazione e ferro basso

Buongiorno
Vorrei sapere se l infiammazione dovuta all artrite psiosiriaca e fibromialgia possono comportare nel tempo ferritina bassa.
I valori di ves pcr e reuma test sono tutti al di sopra dei valori massimi.
Ho ferritina a 11.
L emoglobina, globuli rossi e ematocrito sono nella norma, ma ho microcitosi e ipocromia.
I globuli bianchi sono a 9 milioni.
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Nelle artriti, specie la reumatoide, la ferritina può essere elevata, non bassa. Se è bassa ha altre cause. La Fibromialgia non c'entra niente, poichè ha sempre esami normali. Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Quindi Dottore l infiammazione cronica che ho che porta la ferritina bassa è errata come mi è stato detto? Visto che i globuli rossi sono sempre sui 5 milioni nell ultimo anno e non sono mai scesi, questo dato può scongiurare una qualche piccola perdita di sangue interna?
[#3]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali