Spondilite protrusioni discali

Salve
Sono una donna di 37anni affetta da spondilite anchilosante.
Ero in cura con metotrexate ma dal prossimo mese comincerò il biologico, percui prima di iniziarlo ho dovuto fare delle analisi e una rm bacino e lombosacrale.
Dalla rm dorsale risultano delle protrusioni discali D6 D7 e D7 D8 e L4L5 con aspetto disidratato dei dischi che si appoggiano in sede mediana al sacco durale.

La mia domanda potrà sembrare strana ma siccome a parte la zona delle sacroiliache, nella zona dorsale non ho mai avuto problemi, questa nuova situazione è da riferirsi ad un peggioramento della spondilite?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le alterazioni riportate nel referto sembrano più che altro riferirsi ad una condizione di artrosi della colonna. Certamente l’associazione con la sua malattia di base può aver contribuito alla degenerazione artrosica evidenziata dalla risonanza magnetica. Penso perciò possa essere utile, dopo averlo concordato con il suo specialista di riferimento, iniziare un programma riabilitativo globale da associare alla terapia farmacologica. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto.
Buon lavoro