Iniezione di cortisone

Gentili dottori, mia zia lamenta un fastidio alle gambe e una insolita nausea dopo aver fatto 6 iniezioni di cortisone per i reumatismi.

Oggi è il terzo giorno che sta distesa sul letto senza forze.
Altra cosa che ho notato è il fatto che sia ingrassata tanto dall’ultima volta che l’ho vista.

Guarirà da questo stato di malessere?
Questi sintomi sono gli effetti indesiderati del cortisone?
Grazie mille e buone feste
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Buonasera , gli effetti collaterali sono legati presumibilmente al cortisone , farei un controllo della glicemia nell'immediato e poi un controllo di Emocromo Ves PCR Got Gpt Cratinemia e Glicemia per eventuale variazione della terapia . GM

Dr. giuseppe muccari

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ora mia zia si sente molto meglio, si è riposata e i sintomi che aveva sono spariti. Lei consiglia lo stesso di fare quegli accertamenti? Grazie