Dolore dita mani e piedi

Salve...
Ho 27 anni ho sempre sofferto di dolore alle dita perdita di forza rigonfiamenti e dolori rigidità al mattino quasi incapace di alzarmi dal letto deve almeno passare una mezz'oretta prima che il mio corpo posso riprendere possesso di se.
ma non ho mai dato peso a questi dolori ho sempre pensato che fosse stanchezza lavorativa.

Poi si fa presente un dolore al ginocchio gonfiore calore da crearmi doppia ma non risulta nulla di rotto o di così critico dalle risonanze e raggi effettuati così il dolore come è venuto va via così poi per ripresentarsi ancora e ancora e ancora come alternare pause di mesi a mesi di dolori... Così la schiena le spalle le braccia... Ma arriviamo alle dita delle mani che sembra non lasciarmi più questo dolore terza e seconda falange gonfie e doloranti mi viene quasi da piangere per i dolori... Io sono una salumiera arrivo a casa la sera che non riesco ne anche a svestirmi o a lavarmi i denti... Le dita dei piedi mi fanno male non riesco ne anche a piegarle gli alluci puntato tutti e due verso le altre dita ma non capisco il perché... Il mio problema più grande Xo rimangono le dita delle mani e il dolore atroce che sento... Una sera ero sul divano dopo una decina di minuti tentò di alzarmi ma non riuscivo avevo tutto il corpo indolenzito tanto da non riuscire a stare in piedi... Le dita delle mani doloranti con tutte le falangi gonfie...
Non so come muovermi a chi rivolgermi e da dove iniziare... Aiuto
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. I sintomi sono fortemente suggestivi di una forma di artropatia infiammatoria cronica (artrite), che richiede un inquadramento. Tenga presente che ci sono molte forme di artrite e, se prese in tempo possono essere trattate agevolmente. Ha bisogno di una visita Reumatologica: le faranno sapere quali esami e terapie effettuare.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore ...
Dottore