Legame tra psoriasi ungueale e artrite psoriasica?

Buon giorno, da esame specialistico ho un evidente psoriasi su tutte le unghie dei piedi.

In famiglia ho una sorella con artrite reumatoide.

Esiste una certa familiarità con questa malattia?
Premesso che sto bene, in ogni caso la psoriasi ungueale puo essere una campanella d allarme?

Dovrei fare una visita secondo voi di controllo?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La malattia psoriasica può manifestarsi con l’interessamento di diversi organi ed apparati. Quella cutanea è sicuramente la localizzazione più comune. Se, come mi sembra di capire, al momento non è presente alcun sintomo articolare penso non sia necessaria alcuna valutazione da parte di uno specialista in reumatologia. Ritengo comunque utile parlarne con il suo medico di medicina generale in modo che nel caso in futuro dovessero manifestarsi dei dolori articolari questi potrà procedere con la dovuta valutazione e i necessari approfondimenti. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l attenzione.!