Dolore assurdo alla mano dx

Salve, sono una ragazza di 28 anni.

Mia madre che ne ha 48 soffre di artrite da psioriasi (da premettere che è andata ovunque e nessuno è mai riuscito a trovarle una cura giusta).

La sera si gonfia la mano destra in particolar modo il dito medio e la mattina quando mi sveglio la ritrovo gonfia e non riesco nemmeno a chiuderla perché la sento rigida.

C’è qualche rimedio naturale senza dover per forza ricorrere a farmaci?

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Certo che esistono rimedi naturali, ma per curare la PERSONA con l'artrite psoriasica. Persona che avrà un vissuto, una storia clinica che l'avrà portata all'esordio della malattia. L'approccio è multifattoriale e molto più complesso di quello tradizionale basato solo ed esclusivamente sulla soppressione dei sintomi (che è utile ma non da solo). Vanno valutati gli aspetti emozionali, ormonali, tossici, carenziali, infettivi. Per ogni persona in Medicina Biologica (questo è il nome corretto) affetta da artrite psoriasica, ci sarà una cura diversa, perchè il vissuto è diverso. Chiaro, no ? Non esistono protocolli in Medicina Biologica. Legga il mio articolo sul blog di questo portale dal titolo "Anamnesi: la storia clinica". Comunque, le ricordo che nessuno di noi medici può dare indicazioni terapeutiche online senza mai aver visitato la persona.
Saluti,