Occhio secco e sindrome di sjogren

salve, vi prego di aiutarmi a capire: ho da alcuni anni problemi di occhi secchi e solo recentemente mi hanno fatto il test di schirmer risultato positivo e mi è stato detto che ho la patologia dell'occhio secco, ma insieme ho secchezza della bocca, e mi sveglio di notte con la gola che mi brucia e la bocca completamente priva di saliva, soffro di gastrite atrofica erosiva e secchezza vaginale e purtroppo ho avuto anche una cisti molle (così la definirono ma non mi fecero l'esame istologico) sotto al palato che mi è stata tolta e ho avuto continue carie che mi hanno costretto a sottopormi a implantologia non andate proprio a buon fine (ma credo che questa sia un'altra cosa).

inoltre malgrado le gocce che metto ogni ora (tealoz gel, ialuvit e xalin la sera altrimenti al mattino non riesco ad aprire gli occhi) lavoro al computer per 6 ore al giorno con poche pause) ho continue cheratiti con congiuntiviti e sono foto sensibile alla luce.

l'oculista mi ha inviato dal reumatologo perchè sospetta la sindrome di sjogren, ma dalle analisi che il reumatologo mi ha dato ENA, ANA E TSH SONO RISULTATE NELLA NORMA ma la ves è 27 e la PCR è 9.
In base ai risultati il reumatologo ha detto che non è sindrome di jsogren secondaria, ma potrebbe trattarsi di primaria ma che però non spetta a lui darmi la diagnosi.

A chi devo rivolgermi per avere una diagnosi e quali altri esami occorre fare e che cure ci sono per questa mia patologia così difficile da diagnosticare?

Vi ringrazio per la Vs.

disponibilità
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Da quello che Lei descrive, sembra sia una "Sindrome Sicca". La Sindrome di Sjogren invece è sempre associata ad una artrite reumatoide, che Lei non ha (esami VES e PCR normali). Il Reumatologo ha perfettamente ragione. La Sua malattia è di pertinenza strettamente oculistica.
Saluti,