Dolori ai legamenti

Volevo chiedere alcune informazioni ai sintomi sotto riportati e volevo sapere se un reumatologo potrebbe essermi d’aiuto.

Eta 42
Maschio
Peso: 78
La sera e la notte quando mi corico nel letto ho spesso dolori alle articolazioni ai legamenti dei polsi, gomiti, ginocchia, caviglie e spalle associati alcune volte a crampi ai polpacci.
Al mattino quando la sera ho questi dolori ho dissenteria e dolori, questa correlazione lo verificata da molto tempo. Al mattino mi sveglio piuttosto dolorante e con senso di nausea poi dopo qualche ora la casa si sistema.
I dolori non sono correlati all'attività fisica.
Non ho particolari intolleranze alimentari (al glutine negativo, al lattosio negativo)
Sono stato dal gastroenterologo per una sospetta colite, lui mi ha consigliato per questi dolori la visita da un immunologo. Che farò presto. I vari esami del sangue non hanno mostrato nulla di particolare, se non un leggero valore della transaminasi appena sopra la norma.
Premetto che soffro di questo disturbo da paracchi annni senza essere giunto ad una soluzione del problima ma cercando di tamponare i sintomi.
Questi fenomeni dolorosi non sono continui ma appaiono a periodi alterni sempre associati ad evacuazioni mattutine fastidiose.
Il mio medico di base dice che è colite e che questa colite è dovuta a fattori mentali la quale provoca tutta la catena di sintomi, ma il mio dubbio risiede nei dolori alle articolazioni che precedono il resto.

Cordialmente
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una visita reumatologica sarebbe da fare.
Salti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info