Carnitina per perdere peso

Buongiorno.
Mi chiamo Federica, ho 32 anni e da sempre combatto contro il peso.
ogni volta faccio una dieta, perdo peso e poi appena mi rilasso un po' riprendo tutti i kg persi e anche di più. Sto cercando da 2 anni di dimagrire, lentamente, ma senza effetti yo-yo. sono alta 165 e peso ormai 96 kg. il fare sport mi fa aumentare la massa muscolare ma smuove poco il metabolismo. la tiroide è a posto, gli esami ormonali sono ok. Soffro di ovaio policistico ed i kg in più me li porto da quando dieci anni fa utilizzai il diane. più sono nervosa e più che gonfio come un palloncino. Ho letto che l'assunzione della carnitina insieme alla glutammina potrebbe aiutare il metabolismo in modo naturale, e con la glutammina aiutarmi anche per la parte dello stress. ma sono pericolosi? e se non è così vorrei farmi seguire da un dottore che sappia darmi la giusta somministrazione. Ovviamente continuerei a seguire un regime alimentare corretto ed a fare movimento. Mi occorrerebbe una "spintina" per rimettere in moto la macchina... Ne va della mia salute. Devo dimagrire assolutamente ma non so più come fare ed alla fine mi butto giù.
spero in una vostra risposta.

grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Cara sig.ra federica,
il buon risultato nei confronti del calo ponderale è figlio sia della "dieta" (equilibrio alimentare e non regime ipocalorico stretto) ma anche della gestione corretta con un medico specialistia di una eventuale rotazione delle impostazioni alimentari. Per esempio dieta di rotazione (intolleranze alimentari), o dieta "zona", o dieta proteica, ecc.... questo permette di non "buttarsi giù" e quindi ricominciare a mangiare in modo disordinato (questo si che porta all'aumento del peso)
Cerchi uno specialista in scienza dell'alimentazione che la possa seguire con cui instaurare un buon rapporto umano, decisivo per seguire qualsiasi regime alimentare consigliato.
cordiali saluti

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica