Cause della magrezza

buona sera.scrivo per un problema di mio fratello che ora mai sta diventando un vero problema per noi e una vera fobia per lui.mio fratello a quasi 30 anni grande fumatore da piu di 10 anni con una vita di alimentazione non troppo buona.cmq e stato sempre molto in gamba sveglio,ma cmq sempre molto magro.e miei genitori che pensavano che con il tempo mettese anke lui un po di carne,ma invece no.niente.anche ora che ha quais 30 anni lui e troppo magro.e alto 1.71 e pesa tra i 50-54 kg.l`appettito viene e va ,ma la situazione e sempre quello.volevo sapere gentilmente al piu presto possibile quali sono le cause della magrezza e gli esami da effetuare?anche se quelli di routine sembrano alla norma.grazie anticipatamente.cari saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il sottopeso, così come al contrario il sovrappeso e l'obesità, può avere cause molto diverse che non vanno semplicemente e soltanto ricercate con i normali esami ematochimici di routine.
Pertanto, Le consiglio di invitare Suo fratello a consultare um medico sottoponendosi così ad una visita utile per un'attenta valutazione e ad impostare, se necessario, un corretto programma alimentare strettamente personalizzato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica