Vitamina e tossica?

caro dottore,vorrei chiederle a quante UI corrispondono 100 ml di olio extravergine di oliva(10)cucchiai
e se tale dose giornaliera ((consumata cruda)può dare tossicità
e aumento di coagulazione e globuli rossi
la ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto è utile standardizzare le unità di misura per la vitamina E :
- 1 mg = 1 U.I. ;
- 10 cucchiai di olio equivalgono a 100 grammi.
In 100 gr. di olio extra-vergine d'oliva (10 cucchiai) sono presenti 22,4 mg. di vitamina E. considerati privi di tossicità per l'organismo.
Ricordi, però, che questa vitamina è anche presente in tanti altri alimenti, introdotti quotidianamente...oltre all'eventuale assunzione di integratori a base della stessa vitamina. Per cui, si considera tossica una quantità di vitamina E che superi i 2000 mg/die (al giorno).
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!