Il solo saltare la colazione può provocare un calo di pressione?

Salve, vorrei gentilmente sapere come mai mi è capitato quello che sto per descrivere: lunedì mattina ho scelto di non fare colazione in quanto la sera prima avevo decisamente esagerato con la cena, tanto da sentire dolore allo stomaco. In mattinata esco per delle commissioni in bicicletta e finisco col sentirmi male. Avevo dolore all'altezza dell'addome, intorpidimento degli arti tanto da barcollare vistosamente. La vista si era oscurata, o meglio, vedevo letteralmente dei pallini colorati. Non ho perso i sensi ma ho dovuto sedermi e alla fine mi sono risollevata un po' bevendo una cocacola. Possibile che il tutto sia dovuto all'aver saltato la colazione? Non ero a digiuno da settimane, e come ho detto, la sera prima avevo mangiato molto. Preciso che l'episodio non è isolato, spesso quando avevo il ciclo accadeva (soffrivo di dismenorrea). Ho sempre pensato che fosse un calo di pressione, sebbene nessuno mi abbia mai confermato di aver ragione o meno.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, io le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico di fiducia per un approfondimento diagnostico di quanto riferisce che le accade. Non continui lei ad attribuire motivazioni al disturbo, senza conferme mediche reali, è una strada pericolosa. Le cause potrebbero essere molteplici e, stanti i limiti della via telematica, noi non possiamo azzardare diagnosi, ricordi che nulla può sostituire il rapporto con un medico reale in carne ed ossa con cui stabilire un rapporto di fiducia e che ci aiuti.
Cordialmente.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto grazie per la risposta; io non mi aspettavo una diagnosi, sappiamo tutti infatti che essa può essere fatta solo dopo una visita medica. Pensavo solo che magari, dopo aver letto i sintomi, potevate azzardare delle ipotesi del tipo: "così leggendo sembrano i sintomi di questo"(seguite comunque dal giustissimo consiglio del farmi visitare). Dovrò ad ogni modo passare dal mio dottore prossima settimana per rinnovare la ricetta della pillola, proverò ad accennargli la situazione, sebbene la cosa migliore sarebbe avere uno di questi "attacchi" nel suo studio. Ma non posso di certo controllarli. Una volta però misurai la pressione da lui e risultò 90 su 60. Il medico la giudicò bassa eppure io non mi sentivo svenire nè avevo altri sintomi, il che mi confonde ulteriormente. Ad ogni modo, grazie ancora della cortesia nell'avere risposto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, devo dire che quando ho letto la descrizione del suo malore, e come si è sentita meglio (la Coca Cola), mi è venuta in mente una crisi ipoglicemica. Racconti tutto al suo dottore, non accenni solamente, se vuole venirne a capo una volta per tutte, mi raccomando, perchè indipendentemente da quello che istintivamente mi è venuto in mente, le cause possono essere diverse e lei è giovane.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Buona serata.