Farmaci per perdere peso

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni pur cercando di seguire un' alimentazione corretta ricca di frutta e verdura non riesco a perdere peso,il problema è dato pure dal fatto ke il mio lavoro non mi permette di pranzare o cenare a casa e tanto meno di praticare sport,e a volte mi ritrovo a mangiare delle cose poco ipocaloriche;in passato riuscivo a perdere qualke kilo forse xkè ero una studentessa e potevo organizzarmi. Ma adesso non riesco proprio, volevo sapere se questi integratori (molto sponsorizzati) possono essere utili senza crearmi nessun danno.
Siamo alle porte dell' estate e vorrei perdere almeno 5kg,sono alta 1,64 cm e peso 64kg,per poi non parlare di un tantino di cellulite presente nei glutei ke nemmeno con la Somat.... va via.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo il solo consumo di frutta e verdura non può garantire un'adeguata perdita di peso...se poi è costretta a consumare i pasti principali lontano da casa.
In questi casi, si cade quasi sempre nella scelta di alimenti ipercalorici e poveri di sostanze nutritive... con il risultato di "arenare" il proprio peso!
Per quanto riguarda l'attività motoria, essa è importante non solo per chi segue una dieta ipocalorica, ma per chiunque (mens sana in corpore sano). Ma non dev'essere considerata prioritaria per perdere peso. Infatti se dovessimo basare il peso-forma su questo concetto, saremmo tutti costretti a frequentare palestre per dimagrire...
Infine, gli "integratori" (forse intendeva dire "sostanze dimagranti"??!!)... Le consiglierei di non sottoporre ad uno "stress" inutile l'attività metabolica del Suo organismo, assumendo sostanze che potrebbero "falsamente" aiutarla a perdere peso. Infatti, una volta sospesi (e prima o poi dovrebbe farlo!), avrebbe un veloce recupero di tutto quanto perso...con gli "interessi".
Se davvero vuole liberarsi dei Suoi chili di troppo, sarà necessario rivedere la Sua alimentazione, adeguandola al Suo stile di vita, ai Suoi ritmi lavorativi ed al Suo metabolismo basale. Tutto questo comporta la necessità di essere seguita da un buon specialista nel settore Dietologico.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!