Dieta iperproteica penta

Buongiorno,
sono in sovrappeso di 10kg e sto seguendo una dieta fatta da un medico dietologo in cui dovrei perdere circa 1kg a settimana mangiando parecchio, ma i risultati non arrivano...
Giorni fa sono stata informata dell'esistenza di una dieta iperproteica con i prodotti Penta, con cui si perderebbero anche 10kg al mese!
Controllando nei vari forum ci sono varie testimonianze di ragazze su cui ha fatto effetto mangiando queste pappette per alcune settimane.
Mi domando... è possibile una così rapida perdita di peso?
Sono prodotti salutari o sono dannosi per l'organismo?
E soprattutto... il peso raggiunto si mantiene o appena terminata la dieta arriva l'effetto yo-yo e si ritorna come prima se non peggio?

Studiando farmacia sono un pò diffidente da questi prodotti "miracolosi", chiedo a voi esperti un parere prima di rischiare di mettermi nelle mani di un ciarlatano!

Grazie!
Distinti saluti

Marta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è proprio grazie ai Suoi studi in Farmacia che può trarre delle consclusioni ragionate e scientifiche: potrebbe mai un organismo perdere 10 chili in un mese senza ripercussioni alcune da un punto di vista metabolico o, ancor peggio, clinico??!!
Le informazioni su questa ennesima trovata commerciale confermano il grande giro d'affari che si crea intorno a soggetti ansiosi di dimagrire velocemente, speculando non solo sul loro denaro ma, anche, sulla loro salute!
In bocca al lupo per tutto...

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta!

Continuerò a seguire la dieta prescritta dal medico, la salute sempre al primo posto!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...concordo a pieno!

Cordiali saluti.