Fame presto

Gentili Dottori,
Avrei un quesito. Considerate che mi sono messa a dieta più di 1 anno e mezzo fa partendo da un peso di 80 kg per 168cm di altezza arrivando agli attuali 57.5 per la stessa altezza appunto. Il polso soono 17 cm, braccio 28 cm,circonferenza sugli 84 cm. Sto facendo una dieta di mantenimento da settembre di questo anno quindi da quasi 9 mesi. Il tutto con l'aiuto di una nutrizionista tranne appunto negli ultimi 7 mesi poichè ho terminato il "pacchetto". Ora, il problema è che ho PERENNEMENTE fame , psicologicamente resisto perchè VOGLIO ma effettivamente ho brontolii di stomaco continuo e spesso resistere è dura.
Imposto cosi il mio regime alimentare :

Colazione ore 7.30 : 3 o 4 ( quando mi sveglio più affamata, se no 3) fette biscottate con un velo leggero di marmellata senza zucchero, 1 actimel ( 32 kcl di yogurt)
1 bicchiere da cucina classico di latte.

Merenda ora 9.30 : 1 frutto di stagione ( ananas, fragole, mela, pera etc etc)

Pranzo ore 12.45 : 1 ciabattina di pane da 80 grammi circa, 80-100 grammi di affettato ( prosciutto crudo, fesa di pollo, fesa di tacchino) oppure con tonno e pomodori e 1 una volta a settimana lo faccio con o robiola o philadelphia ligt da 100 grammi, Insalata condita con solo aceto e 1 frutto. ( mangiando in ufficio mi devo adeguare..)

Meranda ore 15.30 : 1 barretta ai cereali

Cena : NO pane, vado con il secondo : pesce, carne bianca, 1 volta a settimana carne rossa ( bistecca di maiale) insalata, fagiolini, pomodori..1 volta a settimana 2 uova cotte al forno con carciofi, 1 frutto.

Condisco solo con aceto, non prendo zucchero ma bevo tutto amaro, mangio sciapo il sale lo uso con molta molta parsimonia, bevo solo acqua e mai alcolici.

Il sabato mi concedo la pizza e se capita 1 fritto ma non mangio carboitrati a pranzo.

Volevo chiedervi, sbaglio qualcosa?? perchè ho comunque fame e faccio difficoltà a resistere agli orari che vi ho riportato??

E inoltre, cosa pensate del frozen? e il gelato andrebbe mangiato se si, come e quando? e al posto di cosa??

Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dalla descrizione fatta della Sua dieta si evidenzia una scarsa introduzione giornaliera di carboidrati complessi (pasta, riso, pane)... Questo deficit potrebbe essere la causa di lievi stati ipoglicemici, sufficienti a scatenare "quel senso di fame" durante la giornata.
Il gelato non deve considerarlo, poi, come un sotituto di un altro alimento...ma un'aggiunta gratificante alla Sua alimentazione. Lo consumi (gusto frutta), magari, in giornate in cui può muoversi di più (passeggiate, attività ginnica, giornate più movimentate...).
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!