Il mio regime alimentare non è particolarmente disordinato, la mattina prendo un caffè,

Buongiorno, ho 36 anni e da un paio ho cominciato ad accumulare gonfiore e adipe nell'addome. Devo sottolineare che non sono mai stata sottilissima in quanto per struttura le mie gambe sono sempre state un pò abbondanti, ma la vita, l'addome e la zona dell'ombellico sono sempre stati sottili. Come dicevo da due anni sto accumulando adipe anche in quella zona, ma la cosa strana è che non riesco a dimagrire... ho provato diverse diete e anche quella che mi aveva dato un nutrizionista qualche anno fa con la quale ero dimagrita parecchio, ma niente neanche un etto. In più ho anche notato che la mattina sono un po più sgonfia, ma già all'ora di pranzo c'è gonfiore. Il mio regime alimentare non è particolarmente disordinato, la mattina prendo un caffè, a pranzo spesso consumo un primo e la sera in secondo. difficilmente mangio tra un pasto e l'altro.... la vita è vero è sedentaria perchè lavoro in ufficio tutto il giorno fino a tardi e quindi riesco a fare solo un po di step la sera quando rientro. In questo momento peso 60 kg e sono alta 1,58 mt. Il mio pero è sempre stato di 52/53 Kg. Che devo fare? le sto provando tutte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto potrebbe aver subito una variazione del Suo metabolismo basale. E poi, attualmente, segue un regime alimentare cosiddetto "dissociato" ( non molto consigliato!) e, peraltro, di qualche anno fa...
Il consiglio è quello di rivedere con un medico Dietologo una nuova e più corretta alimentazione, che tenga conto del Suo attuale dispendio energetico e delle Sue attuali condizioni cliniche e metaboliche.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!