Parere se questo tipo di alimentazione e' scorretta

Salve Dottore.
Vorrei gentilmente un suo parere se questo tipo di alimentazione e' scorretta.
Mattino:
3-4fette biscottate vitaminizzate con velo di marmellata ed una tazza di latte zimyl/oppure alternando 30grammi di cioccolata exstra fondente con 50grammi pane ed una tazza latte zimyl/oppure 50grammi pane con prosciutto magro o bresaola.
Meta' mattina:
Una banana o yougurt magro alla frutta.
Pranzo:
Pasta corta fissa 100grammi con sugo oppure in bianco con olio exstra vergine oliva un cucchiaino e idem per parmiggiano grattuggiato.
Riso 120grammi con sugo o in bianco,alternato alla pasta,stessi condimenti.
Per secondo:
200Grammi tonno al naturale,preferisco in scatola/oppure 100grammi prosciutto crudo magro massimo 2/3volte settimana/così anche per i formaggi 2 volte a settimana 100grammi di emmental o mozzarella land da gr 125/oppure legumi passati 150grammi fagioli borlotti o lenticchie,preferisco in scatola/oppure 4albumi d' uovo alla coque 2-3volte settimana.
Merenda:
uno yougurt magro alla frutta/oppure gr50 di pane con prosciutto coto magro o bresaola.
Cena:
3 volte alla settimana 250grammi carni bianche cotte ai ferri con olio exstra vergine d oliva un cucchiaino a crudo,50grammi di pane,verdure lessate a ruotazione o insalata./oppure bistecca di maiale magra ai ferri gr150/oppure carne rossa di vitellone.
Se sostituisco il pane a cena,lo faccio con un piatto di patate lesse o con patate cotte al forno sensa olio,o con crocchette di patate al forno sensa olio.
1/2 volte settimana pizza margherita cotta al forno./oppure 2-3volte settimana bastoncini di pesce gr 150 cotti al forno
3volte settimana minestrone di verdure leggere sensa patate lesse e fagioli,in sostituzione ovviamente delle verdure singole.
Dopo cena lontano dai pasti,una tazza latte zimyl con 2 o 3 fette biscottate vitaminizzate,sensa aggiungere zucchero.
Mela sia a pranzo che a cena.
condimenti solo a crudo un cucchiaino estra vergine di oliva,così anche per marmiggiano reggiano grattuggiato sulla pasto o riso.
E' scorretta secondo lei sia in kcalorie,proteine e grassi?
Grazie
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
abbinerei a pranzo e cena anche un piatto di verdure lesse o insalate ed eviterei il dopo-cena (latte e fette biscottate).
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto.
A pranzo e a cena inserisco sempre verdure tipo insalata con olio a crdo,oppure minestronr di verdure leggere.
Mi consiglia di evitare il dopo cena una tazza latte zimyl e 2fette biscottate per via che mi fanno aumentare di peso in seguito? Il problema che spesso dopo i pasti ho' una fame tremenda.Per il resto alimentazione fornitagli da elenco,puo' andare bene? e per questi attacchi di fame,specie dopo i pasti,cosa mi consiglia per fermare questa fame,con cibi poco calorici e grassi?
Grazie.Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...aumenti a cena le fibre (insalate e frutta).
Per il resto...non male.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per i consigli che mi ha' fornito.
Distinti saluti.