Eliminare i depositi di grasso

Buon giorno, sono disperato e devo trovare una soluzione per smaltire questi accumuli.
Praticamente sebbene sia un maschio ho i depositi di grasso situati nelle gambe e nei glutei.
Il mio peso é 67 kili, la mia altezza 1.75, il mio polso 16, la circonferenza del ventre é 76 cm, quella dei fianchi é 95.
Avevo fatto una visita endocrinologica temendo si trattasse di ipogonadismo ma tutti i parametri ormonali sono nella norma (effettivamente tutti i miei cugini dalla parte di mia madre hanno i fianchi larghi).
Ho provato proprio di tutto: frequento regolarmente una palestra facendo tutti gli esercizi necessari a smaltire questi depositi ma allenando le mie gambe la circonferenza delle cosce é aumentata da 52 che erano mesi fa a 55 perché metto facilmente anche massa muscolare.
Cosa posso fare? lei capirà quanto é difficile per un ragazzo convivere con un problema simile.
Ieri cercando una soluzione ho letto di una dieta no carbs basata sulla esclusiva assunzione di frutta verdura e carne bianca, secondo lei una dieta simile potrebbe risolvere questo problema? cos'altro potrei fare?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Gentile Utente,
le adiposita' localizzate sono prevalentemente " non responders" alle vaiazioni dietetiche.Non le consiglio ,pertanto di sottoporsi ad alcun tipo di dieta dimagrante: potrebbe col tempo peggiorare la sua situazione e non migliorarla.
Consulti un bravo Chirurgo plastico che l'aiutera' a
risolvere radialmente il suo handicap.
Cordiali saluti
Dr Masala Giannando
Specialista Dietologo Nutrizionista
Napoli
[#2]
dopo
Utente
Qundi é una bufala quella che la dieta no carb prende il grasso dalle riserve?
[#3]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Egregio amico,qualunque dieta, di qualunque tipo, purchè costituita da una quantita' di calorie inferiore alle necessita' caloriche dell'organismo determina, in modo indiretto, la mobilizzazione dei grassi di deposito a scopo energetico. Le diete fortemente ipoglicidiche possono risultare piu' rapide nel dimagramento , ma solo perchè fanno perdere piu' acqua ,rispetto ad una dieta ipocalorica ben bilanciata. Ma la cosa importante che deve capire che non esiste alcuna dieta dimagrante: la dieta è uno stile di vita alimentare corretto che fornisce le giuste calorie e i corretti componenti alimentari di cui abbisogna il nostro organismo.
Per dimagrire e poi mantenere il peso forma è necessario indagare prima sulle caratteristiche del nostro corpo , sulle sue esigenze nei vari momenti della giornata e della nostra vita : tutto cio' non è di facile attuazione , e soltanto un medico internista specialista Dietologo dotato di grande esperienza puo' gestire al meglio la alimentazione di un paziente. Non creda che i campioni dello sport abbiano mai provato a seguire la dieta della signora affianco o una dieta qualunque letta su una qualunque rivista. Spesso si pensa che chiunque possa fare il " Dietologo" solo consigliando ora questa ora quella dieta scopiazzata a destra o sinistra .
L'alimentazione deve essere corretta e personalizzata alla stessa stregua delle terapie mediche o chirurgiche.
La cosa peggiore, poi, è il fai da te .Le ripeto il consiglio di attuare un buon programma fisico , magari seguito da un Dietologo, perchè i parametri altezza,peso,eta' sesso,bmi che ha fornito non giustificano assolutamente una dieta senza carboidrati.
La saluto e in bocca al lupo
Dr Masala Giannando
Specialista Dietologo Nutrizionista
Napoli
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per questa risposta, mi ha convinto e andrò a parlare con un dietologo per discutere di un piano alimentare corretto, grazie ancora per l'attenzione.