Un dietologo, un nutrizionista o un medico dello sport x fare una dieta

Salve, vorrei delle informazioni.

Vorrei perdere peso facendo dell'attività aerobica.
La scorsa estate pesavo 102kg e persi circa 12kg in 3 mesi scarsi(mi allenavo senza tenere d'occhio l'alimentazione da gennaio, ma verso giugno, finita la scuola, ho potuto intensificare gli allenamenti facendo a giorni alterni, quando non tutti i giorni, iniziando a regolaree l'alimentazione).

Arrivai a pesare 90kg.
Ora, dopo un fermo obbligato da alcuni problemi(continue influenze, ma soiprattutto scolastici)durato mesi e mesi ho ripreso 6kg e vorrei ricominciare a muovermi x perdere peso per andare circa sugli 80kg.

Vorrei sapere se devo andare da un dietologo, un nutrizionista o un medico dello sport x fare una dieta da associare a della attività fisica aerobica.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
un dietologo.

Dr. Bruno Peltrone