Integratore alimentare completo

Salve,
volevo chiedervi quale integratore alimentare esiste in commercio con più proprietà possibili?
Un mio cugino è venuto a casa mia per una settimana da Bristol e usa un integratore di nome Bionergetic Mex, riporto la sua composizione:
Nutrienti semplici (glucosio, aminoacidi, ecc.) e complessi (Carboidrati-glucidi-zuccheri, Proteine compresi enzimi, Vitamine liposolubili e idrosolubili).
Antiossidanti compreso ossigeno ed idrogeno, Sostanze fitochimiche o fitonutrienti (carotenoidi, polifenoli compresi flavonoidi, sulfidi, monoterpeni, saponine, fitosteroli, capsaicina).
Sali Minerali dei macroelementi (calcio, fosforo, magnesio, potassio, zolfo, sodio, cloro) dei microelementi (ferro, rame, zinco, fluoro, iodio, selenio, cobalto solo in forma organicata, tramite l'apporto di vitamina B12, manganese, molibdeno) e degli oligoelementi (arsenico, bromo, boro, cromo, germanio, nichel, silicio, stagno, vanadio, tungsteno).
Grassi o lipidi compresi acidi grassi (e tutta la famiglia degli omega, ecc), polisaccaridi (fibre) e Probiotici-prebiotici.
Le sue fonti sono naturali, senza conservanti, coloranti, aromi artificiali, lievito, soia e derivati del latte nè di animali.
Apportando immensi benefici in quanto è stato studiato per integrare ogni sezione nutrizionale, comprendendo tutte le vitamine, sali minerali, grassi, ecc a differenza di altri che ne apportano solo in parte.

Il punto è che ho chiesto in 2 farmacie ma nulla, il massimo che mi hanno dato è il multicentrium.
Dato che sono vegetariano e pratico sport, conoscete un integratore con le stesse proprietà o anche di più? magari anche due tipi che insieme le compensino tutte? Magari devo chiedere in erboristeria?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

quello degli integratori alimentari ormai è una vera e propria moda, ma la loro assunzione non ha alcuna valenza di tipo scientifico.
Una dieta equilibrata contiene tutto quanto serve al nostro metabolismo, dai tre elementi cardine come proteine, glucidi e grassi, alle vitamine, ai sali minerali.

Gli integratori alimentari possono essere veramente utili solo per vicariare alcune situazioni patologiche di malnutrizione o di malassorbimento, e non per sempre, ma solo per il tempo strettamente necessario.

Lei è un vegetariano, quindi non assume alimenti animali; spero solo che non faccia a meno di alimenti animali che non provengono dalla macellazione, come latte, burro e uova, in quanto il colesterolo è un grasso animale indispensabile ad una armonica alimentazione e ad un metabolismo equilibrato.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it