Dimagrire..dove sbaglio!!!

buongiorno, ho 30 anni, sono in piena salute ma non capisco come mai non riesco a dimagrire.
ho un bimbo di 20 mesi, ho preso 33kg in gravidanza, ho smesso di fumare, ma quest non è una scusa buona per giustificare un aumento così importante del peso....ho allattato esclusivamente fino al 6 mesi poi ho continuato fino all'anno di mio figlio, anche se lo svezzamento procedeva benissimo.poi ho iniziato a pensare a me, a a quei 30 kg che ancora sono li e credo ormai che non mi abbandonino perchè si è creato un legame affettivo...
comunque seguo una dieta che mi prescrisse anni fa un endocrinologo, mi muovo tantissimo, vado a camminare 1 ora la mattina e 1 ora la sera con il bimbo (lui è nel passeggino sennò non riuscirebbe a seguirmi) me dopo aver perso 3kg nei primi 20 giorni ora mi sono fermata, anzi ne ho ripreso persino 1......
ho solo considerato la perdita di pesi in kg e non in cm...può essere la fase pre-mestruale???lo so che un mese scarso è poco, che ci vuole costanza, tempo e non fretta....
voglio ritornare come prima, con i miei 50/55kg, per me e la mia salute, per mio marito, e anche perchè abbiamo pensato ad un eventuale fratello/sorella al bimbo ma io penso seriamente di non farcela ad affrontare un eventuale gravidanza con già tanto peso in più.
ringrazio anticipatamente i medici che dedicheranno 5 minuti per la mia lettera
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ho letto con attenzione il Suo consulto e tra le righe evidenzio: "...seguo una dieta che mi prescrisse anni fa un endocrinologo,...". E' proprio qui l'errore!
Non può seguire un regime alimentare prescritto anni fa ed ottenere dei risultati utili dopo tanto tempo e, soprattutto, dopo una gravidanza.
Sarebbe opportuno che venisse rivalutata la Sua attuale attività metabolica e prescritta una nuova terapia alimentare ipocalorica, appropriata alle Sue condizioni fisiologiche attuali.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!