Sovrappeso

Buonasera.
Sono una mamma di un ragazzo di 14 anni che pesa 60,5 Kg ed è alto 1.60 m.
Il ragazzo dovrebbe perdere 3 Kg ma non so come fare, perchè non ci mette la buna volontà.
Ha la pancia abbastanza grande, anche perchè soffre di problema gastro esofagei come ulcera duodenale e reflusso gastroesofageo.
Mi hanno detto che deve perdere un po di kili così sentirà anche meglio lo stomaco.
Che consigli mi date per perdere del peso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerata la particolare età di Suo figlio e non avendo dei riscontri clinici (valori ematochimici, stile di vita ed alimentare, metabolismo basale, fabbisogno calorico, ecc.) non è possibile impostare delle regole alimentari personalizzate.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve..

grazie della sua disponibilità.
Alcuni di questi dati li avrei però non so se si possono dire su questo sito.

Le vorrei chiedere un ultima cosa..

Mio figlio è in sovrappeso?

Grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non è previsto dalle nostre Linee Guida e dal codice Deontologico effettuare diagnosi e prescrizioni per via telematica.
Per quanto riguarda l'Indice di Massa Corporea di Suo figlio, risulta essere in normopeso.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della sua cortese attenzione.