Vomito post-sbronza e dieta

Salve, l'altro giorno ho esagerato con l'alcol e siccome mi capita molto raramente di bere (meno di una volta all'anno) mi sono sentito male. La cosa strana è che ho vomitato solo dopo 12 ore. La mia domanda è questa: siccome sono a regime di dieta, il fatto di aver vomitato l'alcol (sebbene dopo tutto questo tempo) ne ha limitato l'assorbimento delle calorie? Se sì, piu o meno di quanto?

Infine, vorrei chiedervi un parare sulla dieta che sto seguendo. Ovviamente più che dieta è un abbozzo di regime alimentare, perchè la decido io senza aiuto di dietologi.
Colazione non ne faccio perchè mi sveglio all'ora di pranzo; a pranzo un piatto a base di pasta + un frutto; a merdenda un gelato; a cena un secondo di carne, pesce oppure un insalata ricca + un frutto. C'è da dire che mangia anche molto pane, nell'ordine di 150 gr al giorno. Questo abuso di carboidrati, considerando che rientro in 1600 calorie al giorno (calcolando anche diciamo 1 ora in media di camminata al giorno)mi permette di dimagrire?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un malessere con vomito dopo abuso di alcol non incide significativamente sulla perdita di peso...considerato che con l'emissione ha avuto per la maggior parte perdita di soli liquidi.
Per quanto riguarda la Sua "dieta", direi che si presenta notevolmente sbilanciata e squilibrata! E' semplicemente un sacrificio inutile...che non renderà nel tempo.
Se davvero desidera dimagrire correttamente ed in modo salutare, si affidi ai consigli di un medico Dietologo...così come (credo) faccia quando ha bisogno di un farmaco, affidandosi al Suo medico di Famiglia.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica