Cali di pressione e debolezza

Buonasera,
scrivo in merito ad un problema che da un mese a questa parte, complice forse il caldo, mi sta rendendo difficile svolgere le normali attività quotidiane.
Al mattino mi sveglio con la pressione ai livelli minimi, mi sento molto debole e nonostante non ne abbia voglia cerco di fare colazione (di solito the e biscotti), nell'arco della mattinata mangio ancora (yogurt, banana, barrette ai cereali e bevo molti liquidi) a pranzo mangio quasi sempre un primo e della frutta e a cena un secondo e un contorno.
Sono un poco sottopeso (sono alta 170 cm e peso 52 kg) ma lo sono sempre stata e salvo sporadici episodi non ho mai avuto questi sintomi per così tanto tempo.
Soffro anche di microcitemia ma anche questo non mi ha mai dato particolari problemi e comunque il mio livello di emoglobina è nella norma.
I sintomi sopra descritti alcuni giorni migliorano altri restano invariati per tutta la giornata.
Vorrei sapere se modificando il mio modo di alimentarmi posso sperare di migliorare la situazione e se esistono degli integratori alimentari che posso prendere (attualmente sto prendendo dei sali minerali).
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
a mio parere bisognerebbe verificare le sue condizioni cliniche con un consulto dal medico di base. Se il collega non riterrà opportuno prosefuire con ulteriori esami o analisi, potrà rivolgersi ad uno specialista in nutrizione in modo da otenere le indicazioni più adeguate al suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it