Sto seguendo una dieta ipocalorica

Salve, sto seguendo una dieta ipocalorica. Mi e' stata prescritta da un medico quindi non e' assolutamente fai da te ma e' bilanciata. Consiste nella colazione al mattino, spuntino (che non riesco a fare), pranzo, merenda e cena. Svolgo anche 3 volte a settimana 1 ora di tapis roulant. Il problema e' che di notte mi sveglio con la voglia di mangiare qualcosa e fino a quando non lo faccio non riesco ad addormentarmi. Potrei secondo lei i 150 gr di succo di frutta naturale al 100% dello spuntino mattutino berlo di notte? distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
lo spuntino può spostarlo sicuramente negli orari in cui avverte fame.
Personalmente, le suggerirei di sostituire il succo di frutta con un frutto fresco di stagione. E' meno calorico, apporta vitamine e la presenza di fibre favorisce un maggior senso di sazietà.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!