Dieta per ingrassare

salve,
sono una ragazza di 24 anni. non ho problemi con l'alimentazione, nel senso che mangio regolarmente a pranzo e a cena. sono alta 1,70 m e fino a qualche anno fa pesavo tra i 60-62 kg, non sembravo nè grassa nè tonda, stavo bene. è qlc anno però che nn riesco a tornare a quella situazione... attualmente peso 52-53 kg, ed avendo cmq un tipo di corporatura "grande" ho un aspetto "poco sano", insomma vorrei rimettere qlc chilo. soprattutto nell'ultimo anno, le ho provate tutte, ho aumentato la quantitùà di cibo a pranzo e a cena e ho iniziato a fare colazione, ma mantenere qsti rtmi non è sempre facile, e appena abbandonavo un pò perdevo tutti i chili guadagnati...!! ho persino smesso di fare attività fisica per evitare peggioramenti, ma di sicuro non è il percorso giusto. da settembre vorrei riprendere ad andare in palestra, e vorrei serimanete impegnarmi a tornare ad un peso "corretto". spareste darmi qlc consiglio di base da seguire, quante volte al giorno devo mangiare, qual'è il numero giusto di calorie che il corpo deve assumere al giorno per stare bene...
in tutto ciò m sento debole, non so se si tratta di un'impressione, ma non ho mai la sensazione di stare veramente bene fisicamente.
grazie anticipatamente per tutte le risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
prima di curare l'alimentazione mi preoccuperei di verificare le cause che stanno alla base dei suoi "dimagrimenti". Ne ha già parlato con il medico di base?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it