Metabolismo lento e mantenimento peso

gentilissimo dottore,sono una ragazza di 23 anni,sono alta 1,68 e peso 60 kg.so bene di non essere in forte sovrappeso,ma mi piacerebbe perdere 5 kg per ritornare al mio peso normale(ho preso peso repentineamente,circa 5 kg nel primo anno di università).lo scorso anno ho seguito una dieta (mi sono rivolta ad uno specialista )da circa 1200kcal al giorno,suddivise in 5 pasti, per 15 giorni,senza pasta,solo 30g di pane e poi ho reintrodotto poco a poco i carboidrati.non riesco a mantenere il peso reggiunto (avevo perso 5 kg),ingrasso con molta facilità soprattuto se mangio più pasta e pane,nonostante faccia 30 min di attività fisica al giorno..ho paura di aver rallentato di più il mio metabolismo..vorrei restare stabile.come posso fare?quante calorie dovrei assumere?la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59