Metabolismo lento e mantenimento peso
gentilissimo dottore,sono una ragazza di 23 anni,sono alta 1,68 e peso 60 kg.so bene di non essere in forte sovrappeso,ma mi piacerebbe perdere 5 kg per ritornare al mio peso normale(ho preso peso repentineamente,circa 5 kg nel primo anno di università).lo scorso anno ho seguito una dieta (mi sono rivolta ad uno specialista )da circa 1200kcal al giorno,suddivise in 5 pasti, per 15 giorni,senza pasta,solo 30g di pane e poi ho reintrodotto poco a poco i carboidrati.non riesco a mantenere il peso reggiunto (avevo perso 5 kg),ingrasso con molta facilità soprattuto se mangio più pasta e pane,nonostante faccia 30 min di attività fisica al giorno..ho paura di aver rallentato di più il mio metabolismo..vorrei restare stabile.come posso fare?quante calorie dovrei assumere?la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Gentile Signorina. Il suo racconto alimentare e' un po' confuso, ma una cosa e' certa. Se davvero ha perso 5 chili in 15 giorni il piano di mantenimento non e' stato adeguato alla eccessiva velocita' di calo ponderale. Alle altre domande (tante!) rispondo che dovrebbe eseguire il test Impedenziometrico come base delle diete future.Credo ci siano nutrizionisti nella sua citta' in grado di effettuarlo. Per ogni informazione entri nel mio sito. A presto Leda Moro www.brazilsystem.com
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.
Leggi tutto