Analisi corporea

Gentili dottori, sono una ragazza di 31 anni che nel mese di febbraio ha iniziato una dieta senza il controllo di un medico. Ho eliminato completamente il pane, gli insaccati, i condimenti grassi(olio, burro ecc.), un dolcetto solo a colazione e tanta verdura, cereali, carne anche rossa ma magra, pesce e pasta a pranzo. Così facendo ora peso 66kg per 1.70m di altezza. Il problema è che non riesco a calare ulteriormente di peso! Nonostante ora io sia in ferie e quindi mi muovo molto di piu' il mio peso rimane invariato. Abitualmente conduco una vita sedentaria in quanto il mio lavoro mi costringe a stare seduta per 8-9 ore e quando torno a casa sono talmente stanca da non riuscire, seppur motivata, a fare un qualche tipo di sport. Credo di avere una costituzione longilinea e la circonferenza del mio polso misura 14cm. Io vorrei tanto poter arrivare al peso forma che, anche se nn si possa sapere quale sia il giusto peso di una persona, io credo sia per me intorno ai 58-59 kg. Aiuto, come faccio? Premetto che in questi mesi ho perso 12 kg. Se vorreste darmi una risposta anche se la mia domanda è un pò banale per voi, ve ne sarei proprio grata!
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Gent.ma Sig.ra
ha un BMI (indice di massa corporea) perfetto.
Il peso, visto anche il diametro del suo polso (costituzione ossea sottile) mi sembra discreto. Dovrebbe effettuare una bioimpedenziometria per valutare esattamente la sua composizione corporea, solo così si potrà effettuare esttamente una valuatzione.
A prima vista ci sono degli errori nella sua dieta: riduzione dei carboidrati, il dolcetto a colazione e la dieta iperproteica (attenta ai reni).
Riprenda l'attività fisica di tipo aerobico (passeggiate, bici o ciclette a ritmi non eccesivi).
Controlli sul sito OBESITYDAY.ORG il centro di deitologia più vicino alla sua città e si faccia seguire da medici specialisti in dietologia. NON FACCIA DI TESTA SUA!!!
E SOPRATTUTTO NON SI DEPRIMA O CADE IN ANORESSIA, ancora peggio che qualche chiletto in più.
Mi faccia sapere
Dott. Massimo Cardia

Dott. Massimo Adolfo Cardia