Assumo troppe calorie a colazione?

Buon giorno,
mi dicono spesso che a colazione mangio molto e introduco troppe calorie nella mia colazione.
Bevo circa 400 gr di latte parzialmente scremato con caffè, più 1 fetta (50gr) di pane di segale integrale con un velo di marmellata biologica. e aggiungo anche 3 biscotti orosaiwa integrali oppure 20-30 gr di corn flakes senza zucchero aggiunto biologici. è vero che a colazione assumo troppe calorie?? Per me la colazione è il pasto più piacevole e gustoso della giornata. ma visto che sto cercando di mantenere il mio peso forma non vorrei che a colazione esagerassi con calorie e valori nutrizionali.
e a metà mattina come spuntino uno yogurt magro alla frutta.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
effettivamente la Sua colazione è leggermente abbondante.
Riduca a 200 g. il latte parz. screm. e abbini, in sostituzione del pane, 3 - 4 biscotti o lo stesso numero di fette biscottate o i 20 - 30 g. di corn-flakes. Non dimentichi lo spuntino del mattino, a base di frutta fresca di stagione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore della sua cortese risposta,
seguirò i suoi consigli, ma il pane di segale non va proprio bene? mi piace davvero molto a colazione, e di solito la frutta la consumo a merenda!

grazie, saluti!