Non sò mangiare...

Gentili dottori,
penso di avere dei problemi con l'alimentazione ultimamente circa 2 mesi pasteggio a dolci e schifezze e negli ultimi esami del sangue ovviamente ho la glicemia a 122...necessito un nutrizionista? e sopratutto può scendermi la glicemia o vado incontro a diabete??
grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
probabilmente in questi ultimi mesi sta attraversando una fase della Sua vita particolarmente stressogena che condiziona in negativo il Suo stile alimentare abituale e, di conseguenza, il valore glicemico.
Provi a controllare i Suoi impulsi istintivi nei confronti del cibo, regolarizzando i pasti a partire dalla colazione, senza sottrarre nulla. Magari, può esserLe utile, per i primi tempi, annotare il tutto su un diario aggiornando anche i momenti della giornata, in cui avverte maggiormente la necessità di dolci e per quale motivo.
A volte, queste semplici regole possono aiutare a superare momenti particolari della nostra vita alimentare.
Inoltre, potrebbe risultare utile la lettura del seguente link: https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html .
Ci aggiorni, pure se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille