Trigliceridi alti

salve,
mio suocero facendo gli esami del sangue a scoperto di avere i trigliceridi alti (pari a 800) vorrei chiederle se gentilmente potrebbe fornirmi un adieta che deve seguire per abbassarli.
le chiedo se gentilmente la dieta puo essere molto dettagliata, siccome che è un testone...
La ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non avendo altri dati di Suo suocero (eccetto quello sui trigliceridi) e, soprattutto, trattandosi di un consulto telematico non è possibile da questa nostra postazione fornirgli una "dieta molto dettagliata"...
Di seguito, però, Le darò alcuni consigli dietetico-comportamentali utili a favorire una notevole riduzione dei trigliceridi. Intanto, è sempre importante correggere un eventuale sovrappeso. Vanno evitate, poi, tutte le bevande alcoliche ed il consumo di zuccheri semplici (dolci, frutta disidratata e frutta zuccherina, come fichi, banane, uva, mandarini e cachi).
Consumare pesce almeno 2-3 volte a settimana ed in altrettante occasioni sostituire la carne con i legumi.
Limitare il consumo di cibi ricchi di grassi animali (contenuti soprattutto nei latticini e nelle carni grasse), utilizzando solo olio d'oliva.
Se, nonostante l'adozione di queste norme, le analisi ematiche continuano a mostrare valori di trigliceridi alti, dovreste far intervenire il Collega curante con la prescrizione di medicinali specifici, come i fibrati.
Se lo ritiene opportuno, può tenerci aggiornati.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!