Visto che vorrei rientrare al più presto nei miei pantaloni ho deciso di mettermi a dieta

Buongiorno,
di ritorno dalle vacanze dove mi sono sbizzarito in pranzi cene etc. mi ritrovo sovrappeso. Visto che vorrei rientrare al più presto nei miei pantaloni ho deciso di mettermi a dieta.
Le mie misure sono:
Età 27 anni, altezza 1,70. Peso 79. BMI 27,7. Circonferenza addominale 103.

Informandomi qua e la tramite libri e vari siti internet sono giunto a definire una schema ditetico per dimagrire (vorrei perdere una decina di kg) e lo pongo alla vostra attenzione chiedendovi se vi sembra pertinente:

INDICAZIONI GENERALI

Pasta 100g 4 volte la settimana.
Pane 200g al giorno.
carne 250-300g o pesce 350-400g al giorno [sost. a volte da uova]
olio 40g al giorno (compresi condimenti)
formaggi 200g a settimana

COLAZIONE Caffè o the una tazza 4 fette biscottate o 4 biscotti oppure ogni tanto 1 brioche

META’ MATTINO nulla

PRANZO Pasta o riso g. 100 (4 volte alla settimana)
Carne g 150 o pesce g. 200 circa, Pane g.80, Verdure/ortaggi una porzione abbondante. Frutta g. 200

(olio 20g)

META’ POMERIGGIO Pane g. 50 + prosciutto cotto sgrassato 30 g.

CENA Minestrone di sole verdure (no fagioli e patate) una porzione a piacere. Carne o pesce g. 150-200. Pane g.80 Verdure/ortaggi una porzione abbondante. Frutta g. 200

Il tutto coadiuvato da 4-5 sedute di attività aerobica 40min (cyclette o camminata) alla settimana.

Vi chiederei se quanto mi attingo a seguire risulta pertinente.

Grazie

[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Dare una risposta così solo in base alle piccole indicazioni è vermante molto difficile. Io personalmente con quella dieta metterei un kilo a settimana!
Però, chi ha un metabolismo molto attivo ci può dimagrire!

Le do qualche consiglio:
1) mangi tutto integrale, pane, pasta, riso ecc... incluso il sale integrale e lo zucchero di canna. Il nostro organismo è tarato con gli alimenti che conosce (il raffinato non lo conosce e ne chiede sempre maggiori quantità per ottenere quello che invece è stato tolto con la raffinazione).
2) Usi meno olio, 5 cucchiaini in tutto
3) Non mangi il pane della cena (i carboidrati dopo le 18.00 fanno ingrassare)
4) Se ci riesce a pranzo mangi solo carboidarti e contorno (magari per esempio 150 gr. di pasta integrale) ed a cena il secondi (anche 300-350 di carne o pesce)

dott. Sandro Morelli