Alimentazione in gravidanza

Cari dotori,sono in 9 setimane gravizdanza,e prima mangiavo sempre in un modo molto sano e facevo palestra,a quale ho dovuto rinunciare perche ho pure un lavoro pesante e nn riesco fare tte due,come ho detto mangiavo sempre sano,pasti bilanciati amavo il pesce griliate,carne bianca,e tanta tanta frutta e verdura,pero da 1 mese mezzo che apena riesco mangiare un pezzo di pesce,o carne sulla grilia.. nn riesco vedere verdura e tante frutta che amavo,mangio esatamente le cose che non mangiavo prima,pizza,1 volta setim,crakers,grisini,roba asciuta,non aquosa,gelato 2 3 volte setim,riso,pasta,..in una parola i carboidrati,che apena riuscivo mangiare 60gr pasta cn verdura prima della gravidanza,grazie al dio che non amo tanto la ciocolata,torte e patatine,e roba di fast food che mi fa nausea...paserano questi cambi sapori,nause??vorei mangiare come prima ma mi si gira il stomaco quando vedo le robe che ho mentionato prima..ho messo 1,5 kg in 9setimane
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto tanti cari auguri per la Sua gravidanza.
Questo periodo sarà importante anche dal punto di vista alimentare. E' essenziale, quindi, ristabilire un diverso rapporto col cibo: una donna gravida tende a consumare di più, a privilegiare solo alcuni alimenti ed a ridurre il movimento. La fisiologia di una donna in gravidanza si regge su alterati e spesso fragili equilibri; deve perciò essere protetta anche e soprattutto con uno scrupoloso regime alimentare, che sia in grado di risolvere problemi di sovrappeso, carenze e squilibri organici, eventuali deficit nutrizionali, problemi di assorbimento e di digestione. Per garantire tutto questo è necessario ristabilire la propria alimentazione.
Si sforzi, pertanto, di "ordinare" i Suoi pasti, di variare il più possibile gli alimenti, di evitare quei cibi ricchi di zuccheri semplici e ipercalorici, non trascuri le verdure e la frutta. Controlli settimanalmente il Suo peso e, con l'aiuto del Suo specialista Ginecologo, valuti il tutto.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per sua risposta,lo so benisimo che i zucheri semplici sono danosi e fano aumentare tanto il peso,prima nn gli mangiavo xche volevo definire l adome,sn partita da 54,5kg...x 1,68,adesso sn a 55,5-56kg,ancora magra...spero che andra tto bene..grazie e stato molto gentile
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentile dotore vi scrivo di nuovo per sentire una sua opinione su il mio aumento di pesso...sono tornata a mangiare normalmente,come mangiano tutte le persone normale ,late cereale matina,un po pasta con verdura pranzo,spuntino 1 paco vitasnella ,iogurt,o 2 paline gelato,e proteina alla sera,non mi metto abufanarmi...e la cosa che non riesco capire perche ho preso 10 kg in 5 mesi gravidanza...21 setimane..da una taglia 40 a una 44 46..il problema ce che prima della gravidanza avevo un belisimo fisico,e facevo tantisima palestra 7 ..8ore setimanale ,una dieta ipocalorica iperproteica ,e un lavoro di 35 ore setimanale molto pesante arivata a 18 per 100massa grassa ed mi avevano mandata in una clinica di disturbi alimentari xche arivavo in anoresia,osesionata dal mio aspeto fisico..adesso sono grassa e incinta,la ginecologa mi dice che sono ingrasata troppo,di stare atenta,pero mangio meno di una persona normale,vero che non brucio piu come prima perche ho una vita molto sedentaria adesso pero e posibile ingrasare in questo modo?ma ni non poso fare una dieta ipocalorica gia mio bambino e lungo e magrolino..pensa che esiste qualche soluzione?ho ciocolatini da 2 setimane in frigorifero e non gli tocco..mi sucedeva mangiare un ciocolatino 1 volta setim,adesso ni quello,e non mangio pane da 2 messi,ni salumi grassi,e solo carne bianca...grazie e aspeto una sua risposta..vi dico che io vivo da 3 anni solo con diete,perche da una vitta sono stata sovrapesso,e per 3 anni ho mantenuto un peso sotto 60kg..adesso ho 1,68 e peso 66kg.e scusate la lunga letera