Aumento di peso e metabolismo in menopausa

Gent. dr. da 6 mesi non ho più il ciclo e pur mangiando come sempre ( poce pasta e pane e molta verdura e frutta che sono le mie preferite, quasi niente dolci)ho preso 10Kg.Premetto che quotidianamente faccio 30 m. di tapis roulant e mi muovo abbastanza. Ho una paura terribile del diabete che mia madre ha iniziato ad avere alla mia stessa età poichè spesso mi sento eccessivamente stanca e gonfia in tutto il corpo specie addome e gambe. Ho eseguito glicemia ed emoglobina glicata su consiglio del curante ed i valori sono nella norma. Quali ricerche dovrei eseguire? ed in particolare per il controllo del metabolismo? sembra essersi totalmente arrestato arrestato!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
oltre alla glicemia e all'HgA1C (emoglobina glicosilata) è stato effettuato anche un controllo dell'insulinemia basale e almeno il dosaggio degli ormoni tiroidei (TSH, FT3, FT4)??
In attesa, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!