Tè verde e alga fucus per il metabolismo

Buongiorno,
sono in sovrappeso (BMI=27) e faccio molta fatica a perdere qualche chilo, nonostante un'alimentazione controllata e un'attività fisica (danza) praticata due volte la settimana. Per il resto faccio vita abbastanza sedentaria, anche se mi sposto quasi sempre a piedi.

Per dare una mano al mio metabolismo sto assumendo:
- TE' VERDE: compresse (2 prima di ogni pasto principale, e infuso (circa 4 tazze al giorno, con tè verde in bustina oppure sfuso)
- TE' OOLONG: una tazza (preparata con 1 cucchiaino e mezzo di foglie sfusenin 350ml d'acqua) prima di pranzo
- CAPSULE DI ALGA FUCUS: 1 capsula/die di preparato contenente:
Acidi linoeico coniugato (CLA) 70mg
Acidi grassi polinsaturi Omega 3 75mg
di cui EPA 38 mg e DHA 25 mg
Polvere di alghe "Giant Kelp" (Macricystis Pyrifera) 70mg
di cui iodio 0,14 mg 93,3%

Dalle analisi del sangue (anche valori tiroidei) risulta tutto OK.
Assumo inoltre la pillola Belara.
Vorrei sapere se esistono controindicazioni all'uso combinato di queste sostanze, e se i dosaggi sono appropriati. Posso eventualmente incrementare l'utilizzo del tè verde?

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gentile Signora,
da quello che scrive probabilmente quella che lei definisce un'alimentazione controllata (ma senza saperne di più è difficile giudicarla...)non è sufficiente.sarebbe utile una dieta ipocalorica specifica per lei che può formularle uno specialista dopo visita accurata.tè verde e fucus non sono dannosi ma nemmeno risolutivi se non modifica le sue abitudini alimentari!
cordiali saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti