Troppe vitamine?
salve, prendo parecchi integratori alimentari contemporaneamente , uno per rinforzare i capelli ed un altro per l'abbronzatura e la melanina... mi chiedevo se è opportuno prenderli insieme,o fanno male, ma vorrei sapere anche se esiste un "sovraddosaggio"di vitamine...oltre a questi mangio anche frutta ... ne prendo troppe oppure, come credo io, non fanno mai male? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
seguire un'alimentazione varia e completa, in cui la presenza di frutta e verdure e' quotidianamente garantita al nostro organismo, e' gia' garanzia di un approvvigionamento corretto di tutti i principi nutritivi necessari. L' aggiunta o integrazione di sostanze chimiche puo' rendersi necessaria in condizioni particolari come patologie, malnutrizione, coadiuvante a terapie specifiche, ecc. ... Nella maggior parte dei casi pero' l' uso di integratori senza motivi importanti, senza alcun controllo medico e per lunghi periodi puo' essere addirittura inutile e predisporre a rischi da sovradosaggio.
Quindi, si lasci sempre consigliare dal Suo Medico se deve assumere integratori, di che tipo e per quanto tempo.
Cordialita'.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica