Mangio bene?

ciao ultimamente sto avendo delle crisi di fame,cioè mi prende molta fame di mangiare dolci cioccolato ecc.
sono alto 1,85 cm peso 68 kg e faccio attività fisica 5 volte a settimana 1:30h.
al colazione prendo: una tazza di latte con cereali integrali,poi a metà mattino prendo 2 fette di pane integrale con il miele, poi a pranzo un piatto di riso o 100 gr di pasta,subito dopo il pranzo una frutta(arancia,banana,etc),poi come merenda prendo di nuovo 2 fette di pane integrale con il miele prima dello sport,poi a cena 2 bistecche di maiale,ho pollo ecc, con insalata,poi subito dopo un frutto. il mio problema e che ho costantemente fame specialmente di dolci,a volte non riesco a controllarmi, per esempio al mattino mi compro qualche cioccolato,poi subito dopo pranzo mangio qualche dolce,pure al pomeriggio, e non so cosa fare, io adesso vorrei provare ad aggiungere nella colazione un frutto poi come spuntino altro frutto,e la merenda sempre un frutto.vorrei qualche consiglio a riguardo,poi il fatto che prendo la frutta subito dopo il pranzo-cena fa bene? o conviene prima del pasto?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
corregga la Sua alimentazione abbinando a pranzo una porzione di proteine (carne, pesce, formaggio, uova) e a cena aggiunga una porzione di pane. Inoltre, non sottovaluti l'assunzione di fibre (carenti durante la Sua giornata alimentare) e consumi sia a pranzo che a cena abbondanti verdure.
In una situazione come la Sua, la frutta la sposterei a metà mattinata e nel pomeriggio.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie della risposta, quindi anziché il pane con miele prendo un frutto sia a metta mattina che merenda? poi a pranzo con la pasta metto pure un po di formaggio mi ero scordato di dirlo, dopo i pasti la frutta la mangio comunque? il pane con il miele lo posso mangiare anche a metta mattina e nella merenda insieme alla frutta o conviene che lo mangio a colazione? scusi delle domande (troppe) cosa mi consiglia di fare?
grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...se consuma la frutta come spuntino la può evitare dopo i pasti. Consumi il miele, magari con del pane tostato o fette biscottate a colazione...Le sarà più utile durante la mattinata.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie ancora quindi ricapitoliamo
colazione:una tazza di latte con cereali integrali,2 fette di pane integrale con miele,1 frutto.
in mattinata: 1 frutto
pranzo: pasta o riso con formaggio verdura,carne.
merenda: un frutto
cena:bistecca di maiale o petto di pollo,insalata,pane.
cosi andrebbe bene?
se volesi mangiare la frutta anche dopo i pasti,sarebbe un male per me? non conviene? poi a colazione il frutto lo mangio o no?
ciao buona giornata.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Elimini i cereali e la frutta a colazione e alterni, alle carni e formaggi, pesce e uova (max. 2 a settimana).
Se la frutta la consuma come spuntino...non è necessario aggiungerla dopo i pasti.
Buona serata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ciao, quindi io mangiando tutte le sere carni sbagliavo?
che cosa potrei mangiare i giorni che non mangio carni la sera?
poi la frutta come spuntino,solo 1 frutto ogni spuntino? o posso pure mangiare 2 frutti ogni spuntino?
leggendo in giro consigliano mangiare 5 volte al giorno frutta,ho forse in quelle 5 volte e compresa anche la verdura?

grazie ancora buona serata.