Un parere medico rispetto alla dieta tisanoreica che è molto "in voga"

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni. Peso 72 kg e sono alta 1.57.Ho problemi di tiroide da circa 5 anni ( ipotiroidismo subclinico) e prendo quotidianamente eutirox 100mg. Assumo inoltre la pillola anticoncezionale belara da circa 1 anno.
Ho provato spesso a dimagrire ma anche in cura da una dietologa ho sempre moltissima difficoltà a perdere peso, e soprattutto non riesco mai a mantenere il peso raggiunto.
So che questo problema fa parte della mia "patologia" ma vorrei provare a trovare una soluzione.
Avrei bisogno di un parere medico rispetto alla dieta Tisanoreica che è molto "in voga" in questo periodo. E' valida, inutile, pericolosa?
So che prima di afffrontare una cosa del genere è necessario consultare anche il mio medico di base ma vorrei un ulteriore parere.
Anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'ha scritto Lei che < è molto in "voga" >...ed io glielo confermo!
Peccato, però, che un corretto stile alimentare non possa essere paragonato ad un qualcosa che oggi "stupisce" e domani "danneggia"...
Una Dieta bilanciata, corretta, adatta alle esigenze dell'organismo...è prescritta secondo sani principi e si fonda su solide basi scientifiche ben precise. La Scienza, come ben sa, non segue le "mode" del momento.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!