Omega 3 e 6

Buonasera,
ho letto che gli omega 3 e 6 sono dei grassi essenziali per l'organismo.
Vorrei essere certa di integrarli correttamente nella mia dieta alimentare, ma ho difficoltà a comprendere dove posso trovarli. Leggo molto di integratori, ma io vorrei assorbirli tramite gli alimenti.
è possibile avere un'indicazione di cibi che ne sono ricchi?
Ed inoltre, qual è la razione settimanale consigliata?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
gli omega 3 e 6 sono presenti, prevalentemente, nei pesci (in particolare merluzzo, salmone, aringa, sgombro, sardine) e negli olii di origine vegetale (oliva, soja, mais, arachidi, semi di lino, semi di girasole).
Il modello alimentare della nostra dieta Mediterranea ne assicura le giuste quantità, senza carenze o eccessi.

Per quanto sopra, Le allego il seguente link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!