Tisana presa in dose doppia alla dose consigliata

salve,ho purtroppo assunto in dose doppia rispetto a quella giornaliera consigliata la tisana sogni d'oro "SONNO" che contiene tiglio, melissa, camomilla, finocchio e anice (e fino a qui non mi preoccupo)ma anche escolzia passiflora,citronella e valeriana.Ho notato che a differenza di altre tisane per le quali si consiglia l'uso di 2-3 tisane al giorno, per questa tisana è invece scritto di non superare la dosa giornaliera. E figuriamoci se non pigliavo in dose doppia proprio questa (2 bustine insieme per un decina di minuti in infusione). non è che non mi sveglio per leggere una vs. gentile risposta? queste erbe sono alimenti e quindi hanno delle proprietà principali per le quai vengono utilizzate, ma ci sono controindicazioni (tipo infiammano qualche organo etc...)?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sospenda l'assunzione per alcuni giorni, dopodichè può riprendere la tisana attenendosi alla posologia consigliata.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie, seguirò il suo consiglio, ma non ho capito che effetti può avere il sovradosaggio e in cosa fa male. Per cortesia non riuscirebbe a spiegarmelo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Per cortesia non riuscirebbe a spiegarmelo?(..)

Gent. utente,
non si tratta di "non riuscire" a spiegarglielo...ma dell'inutilità di soffermarsi sui principi attivi fitoterapici di erbe utilizzate in quantitativi bassi e finalizzate a rilassare il consumatore. Pur avendo raddoppiato il numero di bustine non comporta alcun rischio per la Sua salute, sia per il doppio dosaggio sia per le erbe contenute.
Si tranquillizzi pure.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la rapidità della risposta. naturalmente a scanso di equivoci sulla questione del riuscire a spiegarlo, intendevo in modo che io riuscissi a capirlo, non che lei non riuscise a spiegarlo. grazie ancora.