Un prodotto che mi forniva 180 mg

L'anno scorso ho assunto per tutto l'inverno un prodotto che mi forniva 180 mg di vitamina C al giorno e non ho avuto mal di gola, raffreddore e malanni respiratori.
Quest'anno vorrei aggiungere l'echinacea ma il prodotto contiene anche 80 mg di vitamina C. Sommando i due prodotti introduco troppa vitamina C?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non si preoccupi, poichè trattandosi di una vitamina idrosolubile l'eventuale eccesso verrebbe eliminato dall'organismo attraverso i reni.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!