Le calorie erano già assimilate

Sto prendendo l'integratore Ensure Plus Crème da 125gr. Ho già provato nutri drink compact della Nutricia, del quale mi avevano tranquillizzato dicendomi che le calorie erano già assimilate e quindi come non assunte. Mi chiedo se anche questi budini hanno la stessa caratteristica, dato che tutti gli altri integratori hanno 300kcal mentre il budino 171.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe chiarirci per quale motivo assume questi prodotti e da chi consigliati?
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Me li ha assegnati la mia dietologa dato il grave sottopeso (BMI pari a 16). Vorrei solamente sapere se i budini ensure plus crème sono pari agli altri integratori che mi hanno assegnato, come appunto il nutri drink compact, le quali calorie sono già "assimilate" come mi hanno informato i farmacisti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mediamente questo prodotto apporta 1,4 calorie/g. di prodotto.
Buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
Ma sono calorie già assimilate o calorie effettive (come se mangiassi ad esempio un semplice yogurt)?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sono quelle che vengono assimilate dall'organismo...altrimenti non avrebbe senso integrarle in una dieta prescritta in condizioni di sottopeso.
Cordialità.