Termogenico

Salve, mio fratello ha 29 anni e fino a 3 mesi fa pesava circa 125 kg. Negli ultimi 3 mesi ha iniziato una dieta, seguito da una nutrizionista, e si è iscritto in una palestra che frequenta 4 o 5 volte alla settimana. Fino ad ora ha perso circa 11 kg. Pochi giorni fa però mi ha detto che da quando ha iniziato la dieta sta prendento anche un termogenico, consigliato dal suo personal trainer. Quando io gli ho chiesto cosa pensasse la nutrizionista di questo prodotto mi ha detto che non vuole parlargliene perchè ha paura che non glielo faccia prendere più ed è convinto che senza quel termogenico non riuscirebbe ad arrivare all'obiettivo stabilito. Non è servito a nulla insistere, la mia paura però è che questo prodotto possa portargli problemi di salute e vorrei un parere, non sulla sua efficacia per il dimagrimento, ma sulla eventuale pericolosità. Sono molto preoccupata. Ne prende 2 tavolette al giorno, ma per brevi periodi arriva anche a 4, sempre su indicazione del suo personal trainer. La composizione per una tavoletta è come segue:
Colina 1gr
Inositolo 500mg
Betaina 200mg
L-Metionina 200mg
L-Lisina 100mg
Lecitina 100mg
EFA 50mg
L-Carnitina 50mg
Esratto di Uva Ursina 50mg
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

1) chiunque prescriva (non laureato e non abilitato alla professione medica) o vende (non laureato e non abilitato alla professione) o dispensa farmaci e/o fornisce consigli a carattere sanitario sui farmaci commette il reato di abusivo esercizio della professione (art. 348, Codice penale). Un personal-trainer non presenta questi requisiti giuridici!

2) il prodotto assunto, per le attività metaboliche interessate, "costringe" ad effettuare controlli ematochimici cautelativi periodicamente.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!